Skip to main content

Home / Blog / CATENE AUTOLUBRIFICANTI PER CELLE E FORNI DI PANIFICAZIONE

CATENE AUTOLUBRIFICANTI PER CELLE E FORNI DI PANIFICAZIONE

Sfruttando la tecnologia Mecasec®, esclusiva ZMC, è stata realizzata un’intera gamma di catene autolubrificanti utilizzate per la produzione del pane e di altri prodotti del settore bakery.

In particolare queste catene sono impiegate con ottimi risultati, sia di durata che di prestazioni, nelle linee di lievitazione e cottura costituite da trasportatori verticali, in origine studiate per la produzione di baguette da un noto costruttore d’impianti francese. Le boccole Mecasec®, costituite da una trama metallica annegata in uno strato di materiale autolubrificante, sono inserite sia tra perno e bussola che tra bussola e rullo, anche quando quest’ultimo è montato esternamente alla catena. La tecnologia Mecasec® consente di operare a temperature fino a 250° in modo pulito ed efficiente senza utilizzare prodotti lubrificanti all’interno del forno o della cella di lievitazione. Un ulteriore apprezzabile vantaggio è il basso coefficiente d’attrito garantito dalle boccole Mecasec® grazie al quale è possibile ottenere un funzionamento silenzioso e un vantaggio in termini di efficienza energetica.

Adottando gli opportuni accorgimenti progettuali la tecnologia Mecasec® può essere utilizzata per molte altre applicazioni in un ampio campo di temperature e di carichi di lavoro.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *