Home / Catene speciali / Industria conserviera

Industria conserviera

Questo settore è storicamente uno dei più importanti dell’industria alimentare Italiana, in particolare per quanto riguarda i prodotti derivati dal pomodoro (pomodori pelati, salsa di pomodoro, concentrato di pomodoro e altri ancora). Grazie alla collaborazione con i più importanti costruttori e utilizzatori di impianti, ZMC può vantare in questo campo una vasta esperienza che spazia dalle catene utilizzate per convogliare la materia prima all’interno dello stabilimento a quelle impiegate nelle varie fasi del processo industriale di selezione, trasformazione e confezionamento, inclusa la pastorizzazione o sterilizzazione dei contenitori (lattine, bottiglie etc.).

Un’ampia gamma di materiali, rivestimenti, dimensioni e soluzioni costruttive sono state combinate con successo per ottenere catene affidabili e di lunga durata anche nelle più difficili condizioni operative.

Tra i fiori all’occhiello della produzione ZMC per l’industria conserviera merita sicuramente una citazione la catena passo 50mm a perni sporgenti utilizzate nelle macchine pelatrici.

Altre tipi di catena: con attacchi di vario tipo, a perni forati e a perni sporgenti sono utilizzate in molte applicazioni, spesso in condizioni gravose.